I princìpi della Libertà Cognitiva

Il concetto di Libertà Cognitiva è stato definito di recente come il “diritto di ogni individuo di pensare indipendentemente e autonomamente, di utilizzare l’intero spettro della sua mente e accedere ai molteplici modi del pensiero”. Vediamo assieme cosa significa.

Cosa portare al primo appuntamento con l’Ayahuasca

Kiss of the Muse (ritaglio) – By Alex Gray (alexgray.com) La prima esperienza con l’Ayahuasca può risultare una delle più importanti della propria vita. Vediamo assieme cosa è utile “mettere nello zaino” prima di partire per il viaggio.

Perché abbiamo paura degli psichedelici?

Ci è stato insegnato che presi anche solo una volta potevano cambiarci la vita. Quello che non ci è stato detto, è che il punto era proprio quello.

Dove posso bere l’Ayahuasca [Parte 3/3]

UNION – By Android Jones (androidjones.com) L’ultima parte del nostro viaggio alla ricerca della Liana dello Spirito è dedicato a tutti i contesti non tradizionali che si sono sviluppati negli ultimi anni in seguito alla “globalizzazione” dell’Ayahuasca.

Dove posso bere l’Ayahuasca? [Parte 2/3]

La seconda puntata alla ricerca dell’Ayahuasca ci porta nel mondo delle religioni sincretiche brasiliane che negli anni l’hanno fatta conoscere in tutto il mondo. Andiamo a scoprire il Santo Daime.

Dove posso bere l’Ayahuasca? [Parte 1/3]

Canto al Colibri (ritaglio) – By Juan Carlos Taminchi (juancarlostaminchi.com) L’Ayahuasca, come altre cose nella vita, segue un po’ quel detto buddista secondo cui “quando l’allievo è pronto, il maestro si manifesta”. Ma dove si trova l’Ayahuasca? Che luoghi frequenta? Vediamolo assieme.

L’Ayahuasca in un mondo globalizzato

Nel Settembre del 2014, supportata dall’UNESCO, si è svolta ad Ibiza la Conferenza Mondiale sull’Ayahuasca, un evento senza precedenti che ha visto la partecipazione di oltre 600 persone e dove si sono discussi i temi più rilevanti legati al mondo dell’Ayahuasca.

Ho provato l’Ayahuasca, ed ora?

Existence (ritaglio) – By Android Jones (androidjones.com) Partecipare all’Ayahuasca è solo l’inizio. Il lavoro duro viene dopo, quando ci troviamo ad affrontare la vita di tutti i giorni con occhi nuovi. Uno studio pilota ci aiuta a capire le qualità da mettere in campo nell’importante e faticoso percorso dell’integrazione.

Isabel Allende e la sua Ayahuasca

Isabel Allende, una delle voci più importanti della narrativa contemporanea, ci racconta la sua esperienza con l’Ayahuasca durante un periodo di blocco dello scrittore.

L’Ayahuasca crea dipendenza?

This Way Out – Pubblicità Alcolisti Anonimi, 2008 Al contrario, l’Ayahuasca viene utilizzata come preparato medicinale per trattare le dipendenze di alcol, fumo e persino eroina. Vediamo assieme perché.