Rituali e workshop


DISCLAIMER: AYAHUASCA∞ – AYAHUASCA INFINITY – NASCE CON L’OBIETTIVO DI PUBBLICARE INFORMAZIONI IN LINGUA ITALIANA RIGUARDANTI LA BEVANDA NATURALE CONOSCIUTA COME AYAHUASCA.

AYAHUASCA∞ NON RAPPRESENTA O È PARTE DI ALCUNA ORGANIZZAZIONE, MOVIMENTO RELIGIOSO O SPIRITUALE E NON SOSTIENE O DIFENDE L’UTILIZZO CASUALE DI ALCUNA SOSTANZA PSICHEDELICA. AYAHUASCA∞, ACCESSIBILE TRAMITE IL SITO WEB AYAHUASCAITALIA.COM, NON HA ALCUNA CONNESSIONE CON L’ORGANIZZAZIONE CONOSCIUTA COME “AYAHUASCA ITALIA” O CON L’AZIENDA DENOMINATA “INNER MASTERY INTERNATIONAL”.


LA PRESENTE “GUIDA DEL PARTECIPANTE” HA L’OBIETTIVO DI FORNIRE LE INFORMAZIONI MINIME NECESSARIE PER PARTECIPARE IN SICUREZZA E CON CONSAPEVOLEZZA AD UN’ATTIVITÀ CHE INCLUDE L’UTILIZZO DI AYAHUASCA. AYAHUASCA∞ AGGIORNA QUESTA GUIDA AL MEGLIO DELLE SUE CONOSCENZE, SE NOTI IMPRECISIONI O ERRORI SEI GENTILMENTE INVITATO A SEGNALARLI TRAMITE IL MODULO DI CONTATTO.

Rituali, Workshop e Ritiri

I rituali, workshop o ritiri che fanno uso di Ayahuasca sono dei lavori interiori che possono aiutare a processare eventi attuali o del proprio passato oltre che generare intuizioni sulla natura della realtà e dell’esistenza. Generalmente le sessioni integrano a vari livelli elementi di meditazione, pratica di respirazione, musica e interazione interpersonale.

La partecipazione deve essere una libera scelta di ognuno. Affrontare una cerimonia con sincerità, fiducia e apertura verso un’esperienza che può risultare trasformativa e migliorare il rapporto con se stessi, gli altri e la natura è il modo migliore per trarne i maggiori benefici. Due cose si possono dire per ogni sessione con l’Ayahuasca. La prima è che ognuno riceverà una sua propria – unica – esperienza; la seconda è che sarà ogni volta diversa (si veda anche “Cosa portare al primo appuntamento con l’Ayahuasca).

Se invece ciò che si desidera è un’attività ricreativa, l’Ayahuasca non è adatta allo scopo.

Dove posso bere l’Ayahuasca?

L’Ayahuasca, come altre cose nella vita, segue un po’ quel detto buddista secondo cui “quando l’allievo è pronto, il maestro si manifesta”. Ma dove si trova l’Ayahuasca? Che luoghi frequenta? Questa serie di tre articoli ce lo racconta.

Per prepararti all’esperienza puoi leggere il post “Cosa portare al primo appuntamento con l’Ayahuasca”.

Continua a leggere: Sicurezza e Dieta