I princìpi della Libertà Cognitiva

Il concetto di Libertà Cognitiva è stato definito di recente come il “diritto di ogni individuo di pensare indipendentemente e autonomamente, di utilizzare l’intero spettro della sua mente e accedere ai molteplici modi del pensiero”. Vediamo assieme cosa significa.

Un codice etico per l’Ayahuasca

Nel 2009 le più importanti organizzazioni che propongono l’Ayahuasca in Spagna, tra cui il Santo Daime, la União do Vegetal (UDV) e una rappresentanza di guaritori ayahuasqueri peruviani hanno definito il “Codice Etico Plantaforma”. Vediamo assieme di cosa si tratta.

Dove posso bere l’Ayahuasca [Parte 3/3]

UNION – By Android Jones (androidjones.com) L’ultima parte del nostro viaggio alla ricerca della Liana dello Spirito è dedicato a tutti i contesti non tradizionali che si sono sviluppati negli ultimi anni in seguito alla “globalizzazione” dell’Ayahuasca.

Dove posso bere l’Ayahuasca? [Parte 2/3]

La seconda puntata alla ricerca dell’Ayahuasca ci porta nel mondo delle religioni sincretiche brasiliane che negli anni l’hanno fatta conoscere in tutto il mondo. Andiamo a scoprire il Santo Daime.

Dove posso bere l’Ayahuasca? [Parte 1/3]

Canto al Colibri (ritaglio) – By Juan Carlos Taminchi (juancarlostaminchi.com) L’Ayahuasca, come altre cose nella vita, segue un po’ quel detto buddista secondo cui “quando l’allievo è pronto, il maestro si manifesta”. Ma dove si trova l’Ayahuasca? Che luoghi frequenta? Vediamolo assieme.

Isabel Allende e la sua Ayahuasca

Isabel Allende, una delle voci più importanti della narrativa contemporanea, ci racconta la sua esperienza con l’Ayahuasca durante un periodo di blocco dello scrittore.